Aprono anche quest’anno in musica i festeggiamenti per l’Apparizione della Madonna delle Grazie. Questa sera (domenica 19 giugno), la Pro loco torna a proporre il concerto «Notte di note». Parteciperanno il corpo musicale, la Corale San Giorgio e il Coro alpini del paese.
«Siamo ormai alla quarta edizione – spiega il presidente della Pro loco, Simone Bonetti –. Quest’anno sarà un concerto per banda, cori e organo. La grossa novità è che sono stati composti ben due brani dedicati alla Madonna delle Grazie ed entrambi saranno presentati per la prima volta alla comunità durante la serata». L’appuntamento è in chiesa parrocchiale, a partire dalle 21. «Ci tengo a sottolineare che l’ingresso è gratuito e quindi è un’occasione ghiotta per ascoltare buona musica», aggiunge Bonetti.
Nel frattempo, procede il progetto di rilancio del turismo religioso ad Ardesio. «Stiamo lavorando molto bene – sottolinea il presidente della Pro loco –. Tra un paio di mesi verrà definito il comitato che avrà presidente, vice e segretario. L’aspetto positivo è che tanti giovani del paese hanno voluto far parte del gruppo, vuol dire che tengono molto alla nostra Madonna e al Santuario».