Notizie

Atletica, un altro successo per Gabriele Rondi

Pioggia di medaglie, per la Polisportiva disabili Valcamonica, ai Campionati italiani di atletica leggera Fisdir (disabilità intellettiva). Ad Ancona la squadra di Gigliola Frassa e Angelo Martinoli si è presentata con ben 23 atleti. E i risultati non sono mancati.

Tra le medaglie d’oro conquistate, c’è quella di Gabriele Rondi, atleta di Vertova, primo nel salto in lungo. Hanno vinto il tricolore anche anche Silvia Preti (getto del peso e lancio del disco), Sara Bonfanti (lancio del giavellotto), Silvia Cattaneo (salto in lungo) e la staffetta 4×100 femminile. Gabriele Rondi si è poi classificato secondo nei 100 metri. Le altre medaglie d’argento sono state conquistate da Gabriele Festa (800 m -1500 m marcia), Silvia Cattaneo (100 m), Silvia Spadacini (800 m -1500 m marcia) e Sara Bonfanti (triathlon).

Un’altra atleta della Val Seriana, Angela Galluzzi, di Clusone, è salita sul terzo gradino del podio negli 800 metri e nei 1500 di marcia. Bronzi anche per la staffetta 4×100 maschile, la 4×100 C21 maschile, Davide Boniotti (salto in alto), Alessandro Provera (100 m e salto in lungo C21). Hanno poi disputato la finale assoluta dei 100 metri ben tre atleti (Kliner, Boniotti e Younes) e la finale dei 100 C21 (atleti Down) altri tre (Rondi, Provera e Federici). La Polisportiva disabili Valcamonica, inoltre, è stata l’unica società a portare ai Campionati italiani le staffette veloci. Da segnalare, inoltre, il nuovo primato italiano di Fernando Gaioni nei 400 ostacoli che con 1’09”88 ha migliorato di ben 2” il suo ex primato e ancora Fernando Gaioni nei 400 piani ha sfiorato per un’inezia (1’00”18) la possibilità di scendere sotto il 1’ in questa difficile specialità.

Giordano Tomasoni

Per la Polisportiva della Valcamonica buone notizie anche dall’hanbike. Domenica 24 giugno, Giordano Tomasoni, di Castione, ha partecipato alla quarta tappa del Giro d’Italia che si è disputata a Cesano Maderno (Monza Brianza) e si è classificato al secondo posto di classe e terzo assoluto. Con questo risultato si conferma al secondo posto nella classifica generale e si prepara alla quinta tappa che si svolgerà a Fossano (Cuneo) il 9 luglio.

Condividi su:

Continua a leggere

Sclerosi multipla, presto uno sportello a Lovere
NEVADA BEACH – Read It On The Wall