L’Istituto Fantoni di Clusone sta programmando due incontri con i quali raccontarsi. Il 7 giugno genitori e non potranno prendere parte a un pomeriggio (con inizio alle ore 14,30) con il quale verrà presentato quanto è stato fatto quest’anno e saranno premiati i ragazzi più meritevoli.
«Partiremo dai protocolli stretti con i vari comuni della valle Seriana – spiega il dirigente Roberto Vicini – e premieremo tutti i ragazzi che si sono impegnati nel volontariato e nello sport. Avremo come ospiti persone note come il giornalista Giorgio Fornoni, il regista Umberto Zanoletti, l’atleta para olimpico Giordano Tomasoni, il maratoneta Giovanni Gualdi e gli sportivi Pietro Lanfranchi e Valeria Gazzaniga».
La mattina del 9 giugno (a partire dalle ore 9) andrà in scena un momento più istituzionale con la presenza del Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini, della direttrice dell’Ufficio Scolastico Provinciale Patrizia Graziani, i sindaci, i rappresentanti del mondo del lavoro i rappresentanti del consiglio di istituto e della Comunità Montana. Saranno siglati nuovi accordi con le aziende del territorio e presentati i patti stretti con l’ateneo bergamasco e il collegio provinciale dei geometri.
Martedì 7 giugno, dalle 16 alle 17,30, è prevista l’esibizione di studenti che si cimenteranno con musica e teatro.