Sono circa 150 gli studenti del Fantoni di Clusone che questo pomeriggio sono stati premiati in una cerimonia andata in scena nella palestra dell’Istituto e arricchita da ospiti e musica.
«Sono giovani che si sono distinti per diverse ragioni – spiega il dirigente Roberto Vicini -: per meriti sportivi, per progetti che hanno seguito nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, per concorsi a cui hanno preso parte».
«È stata l’occasione – aggiunge Vicini – per presentare i progetti sviluppati con le amministrazioni comunali. Venerdì mattina ripercorreremo ancora l’anno scolastico, ma in un momento più istituzionale con la presenza del Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini, del direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale Patrizia Graziani, dei sindaci e dei rappresentanti del mondo del lavoro».
Tra i ragazzi premiati anche la classe quarta AL del liceo coinvolta nel progetto “Saranno Reporter” attraverso il quale giovani studenti hanno pubblicato diversi articoli sul nostro sito myvalley.it. I ragazzi hanno ricevuto una targa dalle mani del giornalista Giorgio Fornoni.
Un approfondimento andrà in onda domani sera alle ore 19 all’interno del settimanale Target.