FeaturedNotizie

L’Atalanta a Rovetta, il programma del ritiro

Mancano poco più di dieci giorni all’arrivo dell’Atalanta a Rovetta. O meglio, al ritorno dell’Atalanta a Rovetta. Ormai la preparazione precampionato in Alta Val Seriana sta diventando tradizione e, visti i risultati, possiamo dire che porta anche bene.

Oggi, sul proprio sito internet, la società ha comunicato il programma del ritiro. «La prima squadra  – si legge – si radunerà mercoledì 6 luglio alle 19 al centro Bortolotti di Zingonia, dove inizierà a lavorare per preparare la nuova stagione sportiva. Dopo le visite mediche e i test atletici, in programma giovedì mattina, il gruppo inizierà ad allenarsi al servizio del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. Sono previsti, sempre a Zingonia, un allenamento giovedì pomeriggio e doppie sedute venerdì e sabato. La domenica i nerazzurri si trasferiranno in Val Seriana per il ritiro estivo e, alle 17, sosterranno il primo allenamento al centro sportivo Marinoni di Rovetta, dove, per tre settimane, mister e staff cureranno la preparazione tattica e atletica. La prima amichevole verrà invece giocata a Rovetta il 13 luglio contro la Rappresentativa Val Seriana».

È quindi cominciato il conto alla rovescia. A Rovetta è tutto pronto per accogliere la squadra, che ancora una volta alloggerà all’Hotel Presolana di Castione. Nei giorni scorsi, prima della presentazione ufficiale alla stampa, il nuovo mister è stato anche in sopralluogo al Centro sportivo Marinoni.

Da lunedì 4 luglio, alle 20,30 su Antenna2, torna anche Pota Dea, la trasmissione dedicata al ritiro condotta da Elisa Cucchi. Tutte le settimane, fino all’8 agosto, seguiremo da vicino la preparazione della squadra con servizi, interviste, immagini dal ritiro e ospiti in studio. Per la prima puntata hanno già confermato la loro presenza l’ex atalantino Eligio Nicolini, il consigliere delegato allo Sport del Comune di Rovetta Marco Migliorati e Arcangelo Savoldelli, dello staff di volontari che si occupa del ritiro.

Di seguito il programma dei 20 giorni in Alta Val Seriana (l’Atalanta precisa che per esigenze tecniche gli orari degli allenamenti potrebbero subire variazioni che verranno rese note attraverso il sito del club):

Domenica 10 luglio, allenamento alle 17;

Lunedì 11, doppia seduta alle 9,30 e alle 17;

Martedì 12, doppia seduta alle 9,30 e alle 17;

Mercoledì 13, amichevole con la Rappresentativa Val Seriana alle 16,30 a Rovetta;

Giovedì 14, doppia seduta alle 9,30 e alle 17;

Venerdì 15, doppia seduta alle 9,30 e alle 17;

Sabato 16, allenamento alle 17;

Domenica 17, allenamento alle 9,30 e amichevole con il Brusaporto alle 17 al campo sportivo di Clusone;

Lunedì 18, nessun allenamento in programma;

Martedì 19, allenamento alle 17;

Mercoledì 20, doppia seduta alle 9,30 e alle 17;

Giovedì 21, allenamento alle 9,30 e amichevole con l’Erminio Giana alle 16,30 a Rovetta;

Venerdì 22, allenamento alle 17;

Sabato 23, doppia seduta alle 9,30 e alle 17;

Domenica 24, allenamento alle 9,30 e amichevole con il Lumezzane alle 16,30 al centro sportivo di Clusone;

Lunedì 25, nessun allenamento in programma;

Martedì 26, allenamento alle 17;

Mercoledì 27, doppia seduta alle 9,30 e alle 17;

Giovedì 28, allenamento alle 9,30 e amichevole con il Pavia alle 16,30 al centro sportivo di Clusone;

Venerdì 29, allenamento alle 17;

Sabato 30, termine ritiro.

Condividi su:

Continua a leggere

Gazzaniga, i prossimi lavori alla chiesa e alla Rsa
Un libro per la chiesa di San Pietro a Clusone