Notizie

Vilminore di Scalve, la Giunta di Orrù

Questa sera (venerdì 24 giugno) alle 20,30, nella sala della Comunità montana di Vilminore di Scalve, s’insedia il nuovo Consiglio comunale guidato dal sindaco Pietro Orrù. Tra i punti all’ordine del giorno anche la comunicazione in merito alla composizione della Giunta, nominata nei giorni scorsi.

I nuovi assessori sono due. Anzitutto Stefano Magri che, forte delle 91 preferenze raccolte alle elezioni, è stato nominato vicesindaco, oltre ad avere la delega al Bilancio. Elena Rinaldi si occuperà invece di Servizi sociali.

A tutto il gruppo di maggioranza (Comune Idea per Vilminore) sono stati però affidati settori di competenza: a Chiara Bianchi l’Edilizia privata, a Fabio Ferrari la Gestione del ciclo dei rifiuti, a Roberto Belinghieri l’Informatizzazione e l’Informazione dell’azione amministrativa, a Massimo Tagliaferri le Attività sportive e il Commercio, a Erik Morzenti le Politiche giovanili, a Alessandro Morandi le Infrastrutture e la Gestione operai, a Maria Grazia Bonicelli l’Istruzione e il Turismo, ad Antonio Ferrari la Cultura e la Biblioteca.

Le prime settimane di mandato hanno già visto la nuova amministrazione impegnata su quello che era il punto focale del programma presentato agli elettori: la gestione dei rifiuti. «Ho già avuto modo di incontrare due volte i responsabili della ditta Geco (la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento, ndr) per migliorare il servizio esistente e andare ad ampliare la piazzola ecologica posta all’inizio del centro abitato», spiega il sindaco.

Condividi su:

Continua a leggere

Gromo, sarà una «Notte romantica»
Antenna 2 Tg 24 06 2016