Questa sera (venerdì 24 giugno) alle 20,30, nella sala della Comunità montana di Vilminore di Scalve, s’insedia il nuovo Consiglio comunale guidato dal sindaco Pietro Orrù. Tra i punti all’ordine del giorno anche la comunicazione in merito alla composizione della Giunta, nominata nei giorni scorsi.
I nuovi assessori sono due. Anzitutto Stefano Magri che, forte delle 91 preferenze raccolte alle elezioni, è stato nominato vicesindaco, oltre ad avere la delega al Bilancio. Elena Rinaldi si occuperà invece di Servizi sociali.
A tutto il gruppo di maggioranza (Comune Idea per Vilminore) sono stati però affidati settori di competenza: a Chiara Bianchi l’Edilizia privata, a Fabio Ferrari la Gestione del ciclo dei rifiuti, a Roberto Belinghieri l’Informatizzazione e l’Informazione dell’azione amministrativa, a Massimo Tagliaferri le Attività sportive e il Commercio, a Erik Morzenti le Politiche giovanili, a Alessandro Morandi le Infrastrutture e la Gestione operai, a Maria Grazia Bonicelli l’Istruzione e il Turismo, ad Antonio Ferrari la Cultura e la Biblioteca.
Le prime settimane di mandato hanno già visto la nuova amministrazione impegnata su quello che era il punto focale del programma presentato agli elettori: la gestione dei rifiuti. «Ho già avuto modo di incontrare due volte i responsabili della ditta Geco (la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento, ndr) per migliorare il servizio esistente e andare ad ampliare la piazzola ecologica posta all’inizio del centro abitato», spiega il sindaco.

















