Il Cai di Clusone si accinge a celebrare il suo cinquantesimo di attività. Per l’importante anniversario è stato organizzato un ricco calendario di iniziative rivolte non solo agli oltre 800 soci, ma aperte a tutti gli interessati.
Il programma della festa, la storia della sezione e le numerose attività sono al centro della puntata di questa sera di Decoder (in onda sul canale 88 di Antenna2 alle ore 20,30, in replica domani alle 14 e venerdì alle 23,15). Interverranno il presidente del Cai di Clusone Rino Calegari insieme a Claudio Ranza e a Marta Barcella.
Il programma del cinquantesimo prevede tre giorni di festa presso la tensostruttura già montata all’oratorio di Clusone, palco che sarà calcato dagli ospiti invitati dall’organizzazione. Si potrà cenare in compagnia con il servizio ristoro attivo dalle 19 (pizza, hamburger, piadine e taglieri). Venerdì 29 luglio l’atteso incontro dal titolo “Happy winter, la felicità di andarsene al freddo” con l’alpinista Simone Moro (entrata 10 euro – ore 21).
Sabato 30 luglio un’iniziativa rivolta ai ragazzi con la partecipazione di Fausto De Stefani. Il ritrovo è alle ore 9 presso l’oratorio di Clusone. Si tratta di una escursione guidata rivolta ai giovani dalla terza elementare alla terza media (pranzo al sacco, ritorno all’oratorio intorno alle 15,30). Dalle 17 alle 19 la palestra arrampicata con l’aperitivo “50 special”. Dalle 19 l’apertura delle cucine (pesce, carne, pizza, hamburger, piadine e taglieri). Alla sera, alle 21, l’incontro con l’alpinista Ennio Spiranelli dal titolo “La roccia della Regina, prime ascensioni nel gruppo della Presolana”.
Domenica 31 luglio alle 18 la Santa Messa in oratorio, alle 19 l’apertura delle cucine (pizza, hamburger, piadine e taglieri), alle 20,30 la premiazione dei soci e alle 21 lo spettacolo con il Coro Idica “Orobie In…cantate”. Per maggiori informazioni www.caiclusone.it – clusone@cai.it.
















