Il 29 luglio si conclude l’esperienza estiva dell’Atalanta in ritiro a Rovetta, scade così la convenzione biennale stretta tra l’amministrazione comunale del paese dell’altopiano di Clusone e la società calcistica.
«Per noi – commenta il sindaco Stefano Savoldelli – è un impegno, ma anche un grande orgoglio potere ospitare una squadra così blasonata. Per questo stiamo muovendo per un nuovo accordo per le prossime stagioni».
Rovetta cerca di avere un ruolo rilevante nel mondo dello sport non solo nel calcio. Nel paese è cresciuto un grande campione del ciclismo, Paolo Savoldelli, e per questo si cerca di non farsi scappare un’altra bella occasione. «Stiamo lavorando in collaborazione con Promoeventi – continua il primo cittadino – affinché si possa fare qualcosa, insieme al territorio e a Castione della Presolana, in occasione del centesimo Giro d’Italia. Tutti si ricorderanno l’arrivo a Castione nel 2008 con la partenza il giorno successivo da Rovetta. Per questo siamo al lavoro per esserci, magari non da protagonisti, ma potremo essere almeno in qualche modo coinvolti».
Lo scorso 10 luglio, all’inizio del ritiro, il presidente Percassi su Rovetta ha dichiarato: «Fino a quando le cose vanno bene è come un portafortuna dal quale non possiamo separarci».
















