FeaturedNotizie

Estate ricca di eventi a Ceratello di Costa Volpino

Inizia il 23 luglio a Costa Volpino “L’estate ceratellese”, il ricco calendario di eventi organizzato dal centro San Giorgio (l’unica realtà associativa della frazione). 

Fino al 21 agosto a Ceratello sono in programma numerose manifestazioni. S’inizia con la festa della birra e la serata country il 23 luglio. In questa occasione verrà presentato anche il contest fotografico, scatti che devono essere legati alle località (scorci, panorami) effettuati nel periodo dell’estate ceratellese e che verranno premiati il 14 agosto. Per maggiori informazioni visita questa pagina dedicata al concorso.  

Il giorno dopo, il 24 luglio, una dimostrazione di speed down: rocambolesche discese su cart gommati, carioli e traik. Il 30 e il 31 luglio è in programma la nona edizione di “Artisti in cortile” all’interno della quale vi saranno artisti della zona che esporranno oggetti fatti a mano e prodotti di gastronomia locale. Previsto anche un concorso di pittura riservato agli studenti del liceo artistico di Lovere e un concorso di scultura con la motosega.

Il 7 agosto anche una gara di torte “Bella e buona” (premiazione alle ore 16), la sera dello stesso giorno una serata spiedo su prenotazione. Il 13 agosto un altro appuntamento interessante con la “Notte verde al chiaro di luna”: dopo la cena tutti in cammino al chiaro di luna sulla strada panoramica don Alessio Amighetti che collega Ceratello a Bossico.

In programma anche alcuni momenti musicali: il 30 luglio il tributo ai Nomadi e il 6 agosto a Lucio Battisti. A Ceratello ogni sabato e domenica sarà possibile accedere a uno stand gastronomico. Per il programma completo www.ceratello.it\eventi o la pagina Facebook Estate Ceratellese. 

Condividi su:

Continua a leggere

Pota Dea 11 luglio 2016
Scontro a Fiorano, si è spento in ospedale l’uomo a bordo della Kia