Notizie

«Leffestate» va «In Orbita»

Il conto alla rovescia è iniziato: «Leffestate» sta per andare «In orbita». La festa organizzata da «LeffeGiovani», dopo aver reso omaggio nelle passate edizioni al cinema e ai cartoni animati, quest’anno si lancia nello spazio, alla scoperta dell’universo e alla ricerca del divertimento per tutti.

Davvero tanti gli eventi a tema pensati dagli organizzatori, alcuni ce li anticipa il presidente di «LeffeGiovani», Fabio Brignoli: «Avremo un planetario con proiezioni che si alterneranno ogni 30 minuti, ma anche la possibilità di vedere da vicino la volta celeste grazie alla collaborazione con l’Osservatorio di Ganda, sabato ci sarà anche la conferenza “Notizie dallo Spazio” e molto altro». Parlando di spazio, non mancherà nemmeno il concorso di Miss&Mister Universo.

Dopo il successo dell’anno scorso, tornerà anche il Video Mapping: proiezioni animate sulla facciata della chiesa parrocchiale. «Naturalmente il tema sarà lo spazio – prosegue Fabio Brignoli -. Inizieremo alle 23,30, al termine del concerto principale, per avere il favore del buio». Non mancheranno poi tutti gli ingredienti che ormai sono il marchio di fabbrica di «Leffestate»: la musica dal vivo, i giochi e l’animazione per bambini e ragazzi, i film.

Il pannello che racconta lo sbarco sulla Luna
Il pannello che racconta lo sbarco sulla Luna

«Per quattro sere, da giovedì 14 a domenica 17 luglio, il centro del paese si trasformerà in una grande isola pedonale – aggiunge il presidente di «LeffeGiovani» -. Partiremo alle 19 e dalle 21,30 inizierà la musica dal vivo. Ci sarà la possibilità di cenare grazie ai commercianti oppure nei nostri punti ristoro, in collaborazione con l’associazione «Amici delle Ande – Operazione Mato Grosso» che destinerà il ricavato in progetti di solidarietà».

Naturalmente, in questi giorni si lavora di gran lena perché domani sera tutto sia pronto. Sono più di 150 i volontari che saranno impegnati fino a domenica: «A tutti loro dobbiamo dire grazie, così come all’Amministrazione comunale che ci sostiene e agli sponsor», conclude Fabio Brignoli. Tutte le informazioni sul web o su Facebook.

Condividi su:

Continua a leggere

Provinciale Valle del Lujo, iniziati i lavori per la rotatoria
Il maltempo in Valgandino, violenta grandinata a Gandino