Notizie

Schilpario, bimbo cade nel bosco per una ventina di metri

Domenica intensa, per il Soccorso alpino. Gli operatori della VI Delegazione Orobica sono stati impegnati in diversi interventi, complice la bella giornata di sole che, evidentemente, ha spinto molta gente verso le nostre montagne.

Alle 12,23 i tecnici sono stati allertati per il recupero di un bambino di 10 anni, caduto nel bosco per una ventina di metri lungo un sentiero nei pressi delle Cascate del Vo, in territorio di Schilpario, a circa 1300 metri di quota. Il bambino era con i genitori. L’eliambulanza, decollata da Bergamo, lo ha portato in ospedale, al Papa Giovanni XXIII. L’operazione si è conclusa alle 13,30.

Poco dopo, a  Ubiale Clanezzo un uomo di 63 anni, residente in zona, ha avuto un malore con svenimenti in una zona impervia. Allertato il 118, sul posto sono giunte le squadre territoriali del Soccorso alpino, che hanno proceduto all’imbarellamento e al trasporto per circa mezz’ora, fino all’ambulanza. Il Soccorso alpino è stato allertato anche per un intervento in ferrata all’Alben, per il recupero di una persona con distorsione al ginocchio.

Condividi su:

Continua a leggere

Cinquina dell’Atalanta a Rovetta
Ardesio, in 130 al raduno di Moto d’epoca