Notizie

Un concerto della natura con la Sagra degli Uccelli

Il canto degli uccelli al mattino: quella che per molti è oggi solo una suoneria del cellulare, in realtà è una melodia della natura con la quale questi animali accolgono i bagliori del nuovo giorno. Una meraviglia, un concerto di richiami tra i rami degli alberi che si potrà ascoltare domenica 21 agosto di buonora al Santuario della Santissima Trinità di Casnigo dove è in programma la quattordicesima edizione della Sagra degli Uccelli.

Merlo, tordo bottaccio, tordo sassello, allodola, fringuello, prispolone e cardellino: sono le specie in gara che intoneranno il proprio canto, voci che saranno valutata da un’apposita giuria già dal primo mattino. La manifestazione inizia infatti alle 5.30, quando i volatili salutano i primi raggi di luce.

Dalle 6.30 l’inizio del lavoro per la giuria. Alle 9.45, toccherà ai cacciatori gareggiare imitando il loro canto. I chioccolatori potranno cimentarsi sia a bocca libera, sia a fischietto. Alle 10,30 le premiazioni, alle 12 il pranzo del cacciatore e nel pomeriggio l’esibizione dei rapaci in mostra già dal mattino. Presenti gli immancabili stand in cui trovare tutto quanto serve per il mondo della caccia.

Condividi su:

Continua a leggere

Occhi elettronici puntati sul centro di Ardesio
Quando il cane viene morso da una vipera