FeaturedNotizie

Bisogni dei cani, nuova campagna del Comune di Lovere

“Teniamo pulita la nostra città”: è la scritta accompagnata da un eloquente disegno che da un paio di giorni è stata applicata sui percorsi pedonali e sulle strade di Lovere.

Il borgo dell’alto Sebino è una meta turistica che da anni investe sulla propria bellezza con rifacimenti del lungolago, aiuole, fiori. E se di cestini ne puoi trovare, quello che manca spesso è un po’ di educazione. Il Comune ha quindi deciso di richiamare il senso di appartenenza e del dovere dei proprietari dei cani.

cacca-cani-a-lovere-2

Il problema si registra da tempo soprattutto lungo le strette vie del centro storico, dove probabilmente non è solo una questione di prontezza di sacchettino per raccogliere i ricordini degli amici a quattro zampe.

«Da anni la nostra amministrazione – spiega il primo cittadino di Lovere Giovanni Guizzetti – è impegnata nel mantenimento del decoro del centro storico. Ci sono state precedenti campagne con tanto di ordinanze ben pubblicizzate sulle regole della conduzione dei cani e abbiamo anche reso disponibili kit per la raccolta nei pressi dei cestini, il tutto sempre nella direzione di mantenere il nostro bel borgo il più pulito possibile».

cacca-cani-a-lovere-3-2

Questa sera all’interno del nostro telegiornale (Antenna2, canale 88, ore 19,20) trasmetteremo le interviste che abbiamo raccolto tra i passanti che abbiamo incontrato per la strada questa mattina.

Condividi su:

Continua a leggere

Commerciante non dichiara tutti i ricavi: 5 milioni di evasione
Ardesio lascia l’Unione, anche il Consiglio dice sì