Notizie

Clusone, la Mostra zootecnica è subito un successo

È subito un successo, la Mostra zootecnica di Clusone. Sono già tante le persone che hanno raggiunto il campo sportivo comunale di via San Lucio all’apertura dell’edizione 2016. Soprattutto famiglie con bambini, ma anche appassionati o semplici curiosi.

La prima giornata è dedicata soprattutto ai cavalli, con il campionato regionale puledri Haflinger. Ma la manifestazione propone anche il battesimo della sella e laboratori didattici per i più piccoli, la mostra mercato di prodotti tipici, i mezzi agricoli in esposizione. C’è un intero capannone con tanti animali: asini, maiali, capre, pony. Il clou sarà in serata, alle 21, con lo spettacolo equestre.

Mostra zootecnica Clusone 2016

Domani (domenica 25 settembre) sono in programma la mostra provinciale e la rassegna del cavallo Haflinger, la mostra di asini e l’esposizione di pecore di varie razze. La giornata si aprirà alle 10 con la sfilata dei cavalli per le vie della città. Sfilata che, novità di quest’anno, raggiungere anche la casa di riposo.

Mostra zootecnica Clusone 2016

Lunedì, infine, la manifestazione si conclude con il suo momento più tradizionale. Al mattino si terrà la 65esima Mostra bovina, affiancata dalla 18esima Mostra interprovinciale della pecora bergamasca con dimostrazione di tosatura. L’ingresso, per tutti e tre i giorni, è libero.

Il video con l’intervista a Claudio Petrogalli, uno degli organizzatori:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 24 09 2016
Miniere, a che punto sono gli australiani