FeaturedNotizie

Pisogne pensa in grande: a un palazzetto da 2000 persone

Una Cittadella dello Sport: è la struttura che il Comune di Pisogne è intenzionato a realizzare all’ingresso del centro abitato, non lontano dalla rotatoria che s’incontra arrivando da Gratacasolo.

Su un superficie di circa 60.000 metri quadri, attualmente tagliati dalla strada in due lotti, uno da 40.000 e l’altro da poco più di 20.000, l’amministrazione comunale intende fare atterrare un palazzetto dello sport per la cui progettazione ha indetto un concorso di idee.

Obiettivo costruire una struttura dal costo di circa 2 milioni di euro capace di ospitare un pubblico da due mila persone e attrezzata anche da altri servizi come un ambulatorio per la medicina sportiva, alloggi e anche strutture commerciali. Non un semplice palazzetto, ma una cittadella vera e propria per la cui realizzazione potrebbe essere anche spostata la sede stradale in modo tale da sfruttare tutta la superficie disponibile. 

L’attuale palazzetto dello sport, capace di ospitare un pubblico di circa 400 persone, sarà smantellato e sull’area potrebbe essere realizzato un pallone per le necessità sportive delle scuole.

Palazzetto dello Sport di Pisogne
L’attuale palazzetto dello Sport di Pisogne sarà smantellato, troppo oneroso riqualificarlo, servirebbero circa 800.000 euro.

Per maggiori informazioni sul concorso di idee consulta questo link.  

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 20 09 2016
Parto senza dolore, incontro a Clusone