Prende il via giovedì 22 settembre la sessantaseiesima edizione della Festa del Fungo e della Castagna di Pisogne, storica manifestazione dell’alto Sebino che anche quest’anno punta a portare tantissime persone nel centro pisognese.
Circa 35.000 i visitatori che lo scorso anno hanno partecipato alla manifestazione. Per ogni sacchetto di castagne 20 centesimi saranno destinati ad Amatrice.
Un’occasione per mettere in mostra le eccellenze del territorio: ben 180 gli espositori presenti. Nei mesi scorsi è stato approvato il regolamento della Deco che garantirà la provenienza dei prodotti di Pisogne. E in più c’è anche l’adesione di Pisogne al progetto rivierasco di valorizzazione dell’olio “Città dell’olio”, progetto per il quale è stata organizzata anche una tavola rotonda.
Anche quest’anno è previsto il concorso per il “Cesto del fungo e della castagna più
originale”. Ecco il programma della manifestazione.
Giovedì 22 settembre
ore 20.30 – ballo liscio “Blue dance” – piazza Umberto I.
Venerdì 23 settembre
ore 21.00 – teatro dialettale “El vera o èle bale” chèi del co’ de che e chèi del co’ de là – compagnia teatrale Sant’Eufemia – piazza Vescovo Corna Pellegrini.
Sabato 24 settembre
dalle ore 16.00 – distribuzione caldarroste;
ore 20.00 – Sbandieratori e Musici di Zeveto – centro storico e piazza Umberto I;
ore 21.15 – balli country “The hazzard” – piazza Alpini;
ore 21.30 – concerto “Gli anni ci raccontano” Lu.Da. Events – piazza Vescovo Corna Pellegrini.
Domenica 25 settembre
ore 11.00 – tavola rotonda “Al di là del fungo e della castagna… ecco l’olio!”;
Pisogne “Città dell’olio” (segue degustazione) – piazza Vittoria;
dalle ore 12.00 – distribuzione caldarroste;
ore 15.00 – spettacolo di danza“Riflessi di lago” Ass. Artistica Danza Azzurra – piazza Vescovo Corna Pellegrini;
ore 15.30 – balli country “Wild horses” – piazza Vittoria;
ore 16.30 – spettacolo comico Giovanni Cacioppo di Zelig – piazza Vescovo Corna Pellegrini.
