Notizie

Domenica a Clusone i #camminiarancioni

Con la Giornata Bandiere Arancioni a Clusone domenica 9 ottobre si cammina alla scoperta delle bellezze del centro baradello.

Il ritrovo è al mattino alle 9.30 in piazza della Rocca. Alle dieci la partenza delle visite guidate. Due i percorsi disponibili. Il primo prevede la scoperta della Città partendo dal colle Crosio per poi tornare nel centro e scoprire gli affreschi sulla facciata dell’Oratorio dei Disciplini (Danza Macabra, Trionfo della Morte e l’Incontro dei Tre Vivi con i Tre Morti”) e l’Orologio Planetario Fanzago.

danza-macabra-2
Gli affreschi sulla facciata esterna dell’Oratorio dei Disciplini

L’altro percorso attraverserà gli angoli più nascosti e meno noti di Clusone visitando le numerose chiese ed edifici di interesse per completare la visita davanti agli affreschi dell’Oratorio dei Disciplini e all’Orologio Planetario Fanzago. Al termine, alle 12.15, il saluto dell’amministrazione comunale in piazza Orologio e alle 13 il pranzo libero con menù dedicato nei ristoranti aderenti.

affreschi-chiesa-dei-disciplini-a-clusone-2
L’interno della chiesa dei Disciplini a Clusone

Al pomeriggio un secondo ritrovo alle 15 in piazza della Rocca, alle 15.30 la partenza delle  visite guidate (sempre con due percorsi disponibili), alle 17.45 il saluto dell’amministrazione comunale e alle 19 la cena nei ristoranti aderenti.

piazza-orologio-a-clusone-2
Piazza Orologio a Clusone

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 04 10 2016
Avo Clusone cerca nuovi volontari