Notizie

Avo Clusone cerca nuovi volontari

L’Associazione Volontari Ospedalieri da sempre offre vicinanza ai degenti di diverse strutture dell’alta valle Seriana. Nell’ultimo anno i 70 volontari attivi in alta valle Seriana con Avo Clusone hanno erogato qualcosa come 5.500 ore: un impegno importante tuttavia minacciato dal fisiologico invecchiamento dei volontari.

«Abbiamo bisogno di un ricambio – spiega il presidente di Avo Clusone Antonio Gonella -. A ottobre siamo impegnati nel fare conoscere il nostro servizio. Domenica 23 ottobre, un giorno prima della Festa Nazionale del Volontario Ospedaliero, al mattino scenderemo in strada a Clusone (in piazza Uccelli) per presentare i nostri servizi e per proporre gli ultimi biglietti della sottoscrizione a premi che estrarremo nel pomeriggio presso la Fondazione Sant’Andrea».

Ben 80 gli imprenditori dell’alta valle Seriana che hanno dato qualcosa da mettere in palio, tantissimi i premi, numerosi anche quelli di consolazione che saranno assegnati dopo l’estrazione. Con i fondi raccolti Avo organizzerà in primavera un corso di formazione per i nuovi volontari.

avo-a-roma-2
Avo Clusone a Roma nel 2014

Condividi su:

Continua a leggere

Domenica a Clusone i #camminiarancioni
A Lovere da giovedì si cena con i Sapori d’Ottobre