FeaturedNotizie

È nato ufficialmente il Rotary Club Città di Clusone

Al Grand Hotel Presolana di Bratto ieri sera si è tenuta la cerimonia fondativa del nuovo Rotary Club Città di Clusone, rito con il quale, oltre alla consegna dell’atto costitutivo (la charter di club), i soci hanno ricevuto la spilla come fondatori.

«Io dico che la nascita di un club – ha affermato il governatore del distretto 2042 per l’anno Rotariano 2016-2017 Pietro Giannini – è il momento in cui si aumenta il capitale sociale di una società. Sono queste nuove realtà che ci permettono di stare al passo con i tempi. La consegna della carta costitutiva del club è il momento che ne sancisce formalmente la nascita, un grosso risultato anche per il territorio stesso in quanto il club dovrà avere particolare attenzione a quelle che sono le esigenze della comunità locale».

«L’idea è nata dal Governatore Gilberto Dondè che mi ha preceduto – continua Giannini – ma ha trovato in Paolo Fiorani l’esecutore ideale in quanto ha lavorato per costituire quello che per noi è un avamposto, un primo presidio della valle, una delle più importanti non solo della bergamasca e che quindi non poteva non avere un Rotary Club».

Rotary Città di Clusone, il primo presidente Paolo Fiorani
Rotary Club Città di Clusone, il primo presidente Paolo Fiorani

Qui sotto alcuni dei soci fondatori del Rotary Club Città di Clusone durante la cerimonia.

I soci fondatori sono (in ordine alfabetico) Anselmo Daniele Agoni, Markus Anesa, Alberto Baronio, Ugo Botti, Riccardo Cagnoni, Giorgio Ciminelli, Claudio Cominelli, Marco Del Bono, Elena Donzelli, Tiziano Ferri, Paolo Giovanni Fiorani, Marilena Giudici, Antonio Modesto Gonella, Fabrizio Basilio Oprandi, Pietro Angelo Oprandi, James Poloni, Veronika Rasmussen, Ettore Roche, Dario Roggerini, Luca Savoldelli e Maddalena Trussardi. Ieri sera è entrato nel club anche il primo socio non fondatore: Gabriele Pastorio.

Condividi su:

Continua a leggere

Gli ebrei salvati in Valle del Lujo
Gazzaniga: comprare o negare la moto ai figli?