Notizie

Ponte Nossa, nel 2017 si sistemano le scuole medie

Approvato in giunta a Ponte Nossa il piano triennale delle opere pubbliche, documento che contempla le opere in programma dall’importo superiore ai 100.000 euro.

Nel 2017 figura un intervento da 120.000 euro per via Parre, la strada che porta alla mulattiera che sale verso Parre dalla zona dei magli.

via-parre-a-ponte-nossa-nella-zona-dei-magli-2

Nel 2017, a giugno, dovrebbe partire un altro cantiere importante, quello delle scuole medie (frequentate anche dai ragazzi di Parre e Premolo). «Questa è un’opera frutto della sinergia di tre amministrazioni comunali: Ponte Nossa, Parre e Premolo – spiega il sindaco Stefano Mazzoleni -. Grazie all’unità di intenti il progetto è stato inserito nel riparto dei fondi Bim così come è stato indicato dalla precedente amministrazione della Comunità Montana e confermato dall’attuale direttivo guidato da Danilo Cominelli. Dal Bacino Imbrifero Montano, che ha recentemente confermato l’erogazione, avremo a disposizione, a fondo perduto, 392.500 euro ai quali speriamo di poter aggiungere altre risorse derivanti dall’alienazione del Triangolo, arrivando così a circa 658.000 euro».

Triangolo Ponte Nossa
Il Comune di Ponte Nossa ha messo in vendita la sua porzione del Triangolo: il piano superiore e parte del magazzino nell’interrato.

«Anche se siamo nel 2016 – aggiunge il primo cittadino – il tempo stringe perché l’intervento deve iniziare nel giugno 2017». L’intervento, oltre alla riqualificazione energetica, prevede la sistemazione degli esterni e degli interni dell’edificio.

L'intervento interesserà anche la palestra delle scuole medie dove si prevede anche una ottimizzazione delle tribune
L’intervento, fondi permettendo, interesserà anche la palestra delle scuole medie dove si prevede l’ottimizzazione delle tribune

Condividi su:

Continua a leggere

Per la Pradalunghese colpo esterno e aggancio in vetta
Mondiale di mungitura, tra i giovani vince uno scalvino