Terzo successo di fila per la Pradalunghese e primo posto in classifica nel Girone C di Promozione. Grazie alla vittoria sul campo del Pontirolo Gera, gli uomini di mister Zambelli agganciano la Vertovese in vetta assieme al Lemine. 3-1 il risultato finale, coronamento di quella che si può definire una giornata perfetta.
«Era da tempo che la Pradalunghese non si trovava in vetta alla classifica, è un bel traguardo, però è solo l’inizio – commenta a fine partita Pierluigi Zambelli -. Abbiamo disputato un primo tempo bellissimo, con Sala finalmente tornato sui suoi livelli. Potevamo chiuderla, non fosse stato per l’errore che ci è costato il gol. Nel secondo tempo abbiamo difeso il risultato. Ma la Pradalunghese a difendersi è capace».
La buona notizia è che la squadra è in crescita e migliora ad ogni giornata. «È una squadra nuova, abbiamo cambiato tanti giocatori – chiosa il tecnico -. Il gruppo sta crescendo. Spero di continuare così. Oggi godiamoci questa vittoria, poi vedremo».
Il Pontirolo, dal canto suo, ha giocato una buona partita. Nel match fino alla fine, non è riuscito a graffiare. «Nulla da dire, la Pradalunghese è una squadra che ha attaccanti importanti – ammette l’allenatore, Roberto Romualdi -. Siamo stati anche bravi. Abbiamo creato un po’ nel primo tempo e nella ripresa provato a buttarla sulla forza. Ma poi al 93’ abbiamo preso il 3-1. Peccato, facciamo anche buone gare, ma non riusciamo a sbloccarci».
di