Notizie

Università, da lunedì lezioni all’ex Collegio Baroni

Altra novità per l’Università degli Studi di Bergamo: già da questo lunedì l’ex Collegio Baroni, recentemente riqualificato con un intervento da quattordici milioni e mezzo di euro, sarà a disposizione degli studenti per le lezioni.

Presso l’edificio, quattro piani in vetro e cemento che scendono come gradoni verso via San Tomaso, l’Ateneo ha ricavato 13 aule in grado di ospitare dai 70 ai 220 studenti, una sala mensa, un laboratorio informatico e diversi uffici.

universita-di-bergamo-ex-collegio-baroni65
Immagini BergamoTv

«Ci tengo a dire – afferma il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini – che questo è un edificio interamente recuperato, in classe A, posto tra la parte alta e bassa della città, un ideale raccordo dell’Ateneo con un’area culturalmente importante del contesto urbano e inoltre una struttura che si protende verso l’ex Caserma Montelungo che attendiamo di riqualificare. Questo è uno spazio che completa il Polo Umanistico e a disposizione quindi dei dipartimenti di Lingue, Lettere e Filosofia, Comunicazione, Scienze Umane e Sociali. Un impegno iniziato nel 2008 e che consegniamo a studenti e docenti. Stiamo completando il giardino, un luogo in cui gli studenti potranno sostare in tutta tranquillità».

universita-di-bergamo-ex-collegio-baroni
Immagini BergamoTv

Condividi su:

Continua a leggere

Ligabue alla Fiera di Brescia il 1 aprile
Edifici pubblici a Vilminore energeticamente più efficienti