«Alt Sposami»: non è l’intimazione di una fidanzata impaziente, ma il nome della fiera degli sposi in programma nel fine settimana ad Alzano. Un evento di due giorni ospitato negli spazi del museo d’arte contemporanea Alt (Arte lavoro territorio).
La regia della manifestazione è di Sycomor, società di comunicazione specializzata nell’organizzazione di eventi fieristici. Saranno più di 70 gli espositori presenti per proporre tutto quanto serve a rendere indimenticabile il “Giorno più Bello”. «Avremo una grandissima scelta di abiti da sposa e per lo sposo – spiega Daniela Cochi, di Sycomor – e, inoltre, ristoranti e catering, agenzie viaggi, fioristi, bomboniere, liste nozze, acconciature e make-up, foto e video, auto d’epoca e carrozze, arredo e complementi, musica e intrattenimento».
Alla fiera è legato anche un concorso. «Metteremo a disposizione di tutte le coppie che parteciperanno un montepremi di 2000 euro – prosegue Daniela Cochi -. Basterà compilare una cartolina e depositarla nell’urna che si potrà trovare lungo il percorso. Sarà così possibile partecipare all’estrazione di buoni spendibili nelle attività che aderiscono alla nostra manifestazione. È un modo per aiutare le coppie ad abbattere i costi per le nozze».
Grazie alla fiera, inoltre, il matrimonio si sposa con l’arte: «Il museo Alt ospita opere d’arte contemporanea molto belle ed è possibile cogliere l’occasione anche per visitare la struttura».
Il Museo Alt è in viale Piave ad Alzano Lombardo. Si può raggiungere con l’auto (a disposizione c’è un parcheggio gratuito per i visitatori), ma anche in tram (la fermata Alzano Sopra della Teb è a pochi passi dall’ingresso). La fiera si potrà visitare (ingresso gratuito) sabato 12 novembre dalle 14 alle 23 e domenica 13 novembre dalle 10 alle 20.