FeaturedNotizie

Il Coro Idica canta per il Presidente Mattarella

Grande sorpresa per i componenti del Coro Idica che questa mattina hanno vissuto un’esperienza emozionante e indimenticabile: hanno cantato per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dopo l’inaugurazione dell’Anno Accademico il Presidente è salito da Sant’Agostino in piazza Vecchia, ha incontrato il Vescovo di Bergamo e ha visitato il Duomo.

All’esterno ad attenderlo c’erano i piccoli del coro delle scuole di Monterosso e nella loggia porticata del palazzo della Ragione anche i componenti del Coro Idica che nel 2017 si apprestano a festeggiare il loro sessantesimo anniversario. Il Presidente Mattarella ha stretto la mano ai coristi, salutandoli uno per uno. La massima carica dello Stato ha ricevuto in dono un cd con i brani del coro e un cofanetto con all’interno una Madonnina in bronzo.coro-idica-e-mattarella

I coristi, guidati dal presidente Cesare Ferrari e dal direttore Marco Rovaris, hanno quindi omaggiato il Presidente come meglio sanno fare: cantando. Hanno elevato una vibrante “Madonnina dei Campelli”.

Grande l’emozione quindi per gli “ambasciatori del canto lombardo”, che questa mattina, quando sono partiti in pullman da Clusone, erano ancora all’oscuro del programma della loro giornata: sapevano solo che ci sarebbe stata una sorpresa e che avrebbero cantato.

Un bel colpo per la compagine attiva da quasi 60 anni, emblema del canto di montagna, con i suoi oltre 2400 concerti tenuti in ben 32 nazioni del mondo.

Mattarella saluta i componenti del Coro Idica
Mattarella saluta i componenti del Coro Idica

Condividi su:

Continua a leggere

La Val Gandino dona a Mattarella una camicia rossa
Università di Bergamo, l’anno accademico si apre con Mattarella