È comprensibile e condivisibile la rabbia di alcuni commercianti e semplici cittadini che a Clusone questa mattina hanno trovato alcuni angoli della città deturpati dal lancio di uova o altre schifezze.
Cos’è successo nel centro baradello? Semplice, è passato Halloween, la festa di “Tutti i Santi” in chiave anglosassone. Ieri sera sono sicuramente stati notati numerosi gruppi di ragazzini aggirarsi per il centro storico con i loro costumi (non sono passati inosservati anche per i botti che hanno accompagnato le loro scorribande, fuochi d’artificio che con la festa britannica non hanno nulla a che vedere). E se fossero sfuggiti impossibile non vedere le tracce del loro passaggio.
Questa mattina, armati di pazienza, secchio e scopa per tanti baradelli è toccato pulire. C’è chi si è trovato pure la vetrina imbrattata. Perché prendersela con i negozi? È Halloween o è una festa per fare o lasciare fare casino?
Alcuni nostri lettori si interrogano inoltre sul perché non venga organizzato un servizio di raccolta dei rifiuti nei giorni festivi e programmata anche la pulizia del centro in occasione di queste feste.