Un sessantenne residente in Valle Seriana è stato arrestato ieri mattina con l’accusa di avere abusato di tre bimbe (di 6, 7 e 8 anni) che gli erano state affidate dai genitori, suoi conoscenti.
I fatti che gli vengono contestati sarebbero avvenuti tra il gennaio 2013 e l’ottobre 2015. Gli abusi sono emersi dai temi che le due bimbe più grandi hanno scritto durante le ore di educazione affettiva nel marzo scorso. È stata poi un’insegnante, insieme al dirigente scolastico, a raccontare l’accaduto ai carabinieri della compagnia di Clusone. Le bimbe sono state ascoltate in luogo protetto e sono state anche eseguite delle perizie che ne hanno determinato l’affidabilità.
Gli abusi sarebbero avvenuti nell’abitazione del sessantenne, che era sempre solo in casa in quanto la moglie era fuori per lavoro. L’uomo avrebbe anche fatto vedere alle piccole dei filmati pedopornografici. Il Pubblico ministero Carmen Santoro ha chiesto e ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari un ordine di custodia in carcere con le accuse di atti sessuali con minori e corruzione di minori. Domani è in programma l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip.