Notizie

Leffe, gli auguri di Natale a ritmo di gospel

Il canto Gospel approda anche quest’anno in Valgandino per caratterizzare il cartellone degli eventi natalizi. Protagonista un sestetto vocale che si accompagna con il pianoforte a nome Danton Withley & Mosaic Sound, proveniente direttamente dagli States. Sarà in concerto a Leffe, nella prestigiosa cornice della Chiesa di San Martino.

Il gruppo, abilmente diretto da Danton Derelle Whitley, nasce nel 2006 e si introduce nel mondo della musica gospel come una ventata di freschezza, offrendo un messaggio di libertà e speranza. Prende ispirazione e nome dall’arte del mosaico e dalle scritture di Mosè.  L’obiettivo dei suoi componenti è quello di condividere la parola di Gesù attraverso la musica e il canto. Influenzato da generi come opera, jazz e gospel contemporaneo, musica classica e cristiana, il sound del gruppo è unico.

Giovedì 15 dicembre, alle 20,45 (ingresso libero), sarà così possibile rivivere le intense emozioni che brani popolari come Oh Happy Day, Down by The Riverside, Amazing Grace o altri originali sanno sempre regalare. Un’occasione speciale per lo scambio di auguri natalizi proposta dal Comune di Leffe in collaborazione con la Parrocchia San Michele Arcangelo e Geomusic. L’evento fa parte dell’annuale rassegna provinciale “Gospel Ritmo Divino Xmas 2016”, che raggruppa appuntamenti del genere in un originale cartellone, diventata ormai una tradizione natalizia.

Condividi su:

Continua a leggere

Non nasceranno più bambini all’ospedale di Piario?
Schilpario, rinforzata la copertura del palaghiaccio