Notizie

L’open day? A Clusone ci pensano i ragazzi

Cfp Patronato Clusone

Chi meglio degli studenti può raccontare quello che vive a scuola tutti i giorni? Devono averlo pensato anche i responsabili dell’Istituto «Fantoni», dell’Associazione formazione professionale Patronato San Vincenzo e dell’Azienda bergamasca formazione. Perché proprio ai ragazzi hanno affidato «Laboratoriamo», l’open day della formazione professionale di Clusone.

L’appuntamento è in calendario domani (sabato 17 dicembre) al Patronato San Vincenzo, in via San Lucio 27. Dalle 15 alle 18 gli allievi dei tre istituti saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande che frullano in testa ai ragazzi di terza media sulla formazione professionale.

Ma non è tutto. Ci sarà anche la possibilità di provare parecchi laboratori: arte in cucina, cake design, arte e scienza del servizio, il sapore e il sapere, dal latte al formaggio, fotografia, grafica, film making, animazione tra motori, meccanica e circuiti.

Entrando nel merito dell’offerta formativa di ogni scuola, il «Fantoni» propone il percorso per Operatore grafico multimediale (fotografo, grafico, cameraman); il Patronato per Operatore meccanico, Autoriparatore, Operatore elettromeccanico, Animatore turistico; l’Abf (Alberghiera) per Operatore della ristorazione (Preparazione pasti), Operatore della trasformazione agroalimentare (Panificazione e pasticceria), Operatore della ristorazione (Servizi di sala e bar) e Operatore agricolo (Allevamento animali).

Condividi su:

Continua a leggere

Museo di Scienze Naturali di Lovere, un monumento sul lungolago
I sindaci bergamaschi: «Non chiudete il punto nascita di Piario»