Notizie

Ponte Selva, i ragazzi del Cse in aiuto dei più poveri

Ci sono anche i ragazzi del Cse di Ponte Selva a preparare i pacchi alimentari distribuiti dalla Caritas di Ponte Nossa. Il progetto è partito circa un anno fa grazie alla vicinanza tra il Centro socio-educativo e gli spazi utilizzati dai volontari.

«I ragazzi ci aiutano a preparare gli alimenti, riempiono le scatole mettendo i quantitativi che noi indichiamo, tengono in ordine il magazzino, controllano le date di scadenza. Insomma, fanno un grande lavoro, per noi fondamentale», spiega Angelo Nembrini, uno dei volontari della Caritas.

I pacchi alimentari vengono preparati con i prodotti raccolti dal Banco alimentare di Milano, dalla Caritas di Bergamo o nelle chiese di Ponte Nossa, Parre e Premolo. Sono poi distribuiti alle famiglie o alle persone della zona che ne hanno bisogno.

Il progetto dei pacchi alimentari sarà uno dei temi al centro della prossima puntata di «Intervistabili», la rubrica nata dalla collaborazione tra il Cse di Ponte Selva e Antenna2. I ragazzi sono stati anche a Ponte Nossa per intervistare il parroco don Alessandro Angioletti, che ha parlato loro del Santuario della Madonna delle Lacrime.

La puntata si potrà vedere domani sera (giovedì 22 dicembre) alle 19 e poi alle 20,30 all’interno di Target, sul canale 88 del digitale terrestre. Qui un’anteprima:

Condividi su:

Continua a leggere

Villa d’Ogna, nel presepe le baite del Möschel
Un nuovo coro cresce in alta Valle Seriana