Alle precisazioni del Ministero della Salute sulla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Piario fa seguito una dichiarazione dell’assessore regionale al Welfare.
“Accogliamo con grande soddisfazione e stupore la retro marcia del Ministro Lorenzin sulla chiusura dei punti nascita per i quali avevano rifiutato in maniera perentoria la nostra richiesta di deroga”: afferma in una nota l’assessore Giulio Gallera.
“Bene dunque questo cambio di passo su decisioni importanti – continua – che il Ministro dovrebbe però comunicare anche al suo direttore generale, il quale in una comunicazione inviataci in data 21 novembre ha parlato a suo nome negando la deroga alla chiusura di determinati punti nascita in Lombardia. Fino a oggi il Ministero sulla questione è stato intransigente, abbiamo presentato tutta la documentazione che è in loro possesso. Se ora hanno deciso di cambiare orientamento siamo pronti a confrontarci ulteriormente e a mettere in sicurezza, come abbiamo dichiarato più volte, i punti nascita in questione, per il bene dei cittadini. Domani stesso presenteremo richiesta di revoca del diniego alla deroga”.