FeaturedNotizie

Rifiuti a Lovere, controlli con una telecamera mobile

Continua la campagna del Comune di Lovere volta alla tutela del decoro dell’abitato: a breve entrerà in funzione una telecamera mobile con la quale cercare di individuare i responsabili di alcuni conferimenti dell’immondizia irregolari.

«Sono due anni che stiamo cercando di tenere sotto controllo il territorio monitorando alcune situazioni – spiega il consigliere comunale Roberto Zanella -. A breve, probabilmente entro la fine di gennaio, modificheremo le modalità di utilizzo della telecamera mobile che già ci permette di tenere sotto controllo chi si comporta in modo scorretto».

lovere-borgo-piu-belli-italia
Lovere è nel circuito dei Borghi più Belli d’Italia

Il Comune stabilirà un calendario interno secondo il quale la telecamera sarà posizionata per 10-15 giorni nei luoghi che si intendono controllare. L’abitato vede già la presenza di un impianto di videosorveglianza, ma per raggiungere alcuni angoli dell’abitato, specialmente del centro, serve un occhio elettronico mobile.

A proposito di rifiuti il Comune ha in programma anche altre novità. «Abbiamo confermato l’acquisto dei nuovi bidoncini blu per il vetro e l’alluminio – continua -, a breve comunicheremo le modalità della consegna ai cittadini. Implementeremo inoltre anche i sacchi per l’indifferenziato con quelli piccoli per le famiglie di 1-2 persone».

telecamere-a-lovere
Il centro di Lovere è già videosorvegliato

Condividi su:

Continua a leggere

Fatture false, azienda evade l’Iva per 6,5 milioni
Toxic Rose – Total Tranquility