Attivo ormai da un anno sul territorio dell’alta Valle Seriana il gruppo “The Gospel Grows” tra dicembre e gennaio è impegnato con alcuni concerti.
«“The Gospel Grows” – afferma il parroco di Onore e Songavazzo Don Ivan Dogana – è un gruppo di adolescenti e giovani che si stanno ritrovando per dare fiato alla loro passione del canto e della musica. Possiamo dire che tutto nasce nel dicembre dello scorso anno, quando un piccolo gruppo di giovani e adolescenti, fondato da Paolo Ferri, si stava esibendo nella chiesa parrocchiale di Rovetta, occasione in cui Ferri venne incaricato da don Severo Fornoni di promuovere un nuovo coro inter-parrocchiale. Oggi i “The Gospel Grows” sono impegnati con diversi concerti e sono a servizio dell’Unità Pastorale».
«Mi ha sempre incuriosito l’idea di fondare un coro gospel – aggiunge Paolo Ferri, direttore del “The Gospel Grows” – e lo scorso anno quando don Severo Fornoni mi ha assegnato questo grande compito, ho colto l’occasione di realizzare questo sogno che sto vivendo con grande gioia e carica».
«Il gruppo – spiega Ferri – è formato da una ventina di coristi e da una parte strumentale composta da un batterista, due chitarristi, un bassista, un sassofonista, due trombettisti e un tastierista. Abbiamo già svolto tre concerti (a Rovetta, Parre e Cerete Alto) e ora abbiamo in programma altre cinque date: 28 dicembre a Clusone al Tomasini (alle 21), a Nembro il 6 gennaio, il 7 gennaio in chiesa a Fino del Monte, il 14 gennaio in chiesa a Palazzago e il 28 gennaio saremo a Bergamo (chiesa di Sant’Anna)».
«Ne approfitto per fare gli auguri – conclude Ferri – e per ricordare che le porte del nostro coro sono aperte a tutti».