Notizie

Bergamo Ski Tour ottimo inizio a Schilpario

Sulle piste di fondo di Schilpario questa mattina è andata in scena la prima tappa del Bergamo Ski Tour con la prova individuale in tecnica libera con la quale è stato assegnato anche il titolo tricolore giovanile di specialità. Circa 260 gli atleti in gara.

Nella prova junior femminile si è imposta la veneta delle Fiamme Oro Anna Commarella che ha messo in fila la finanziera trentina Francesca Franchi e la friulana, anche lei del gruppo sportivo Fiamme Gialle, Cristina Pittin. Sesta posizione per Martina Bellini. 

Nella prova maschile il miglior tempo è stato di Lorenzo Romano del Centro Sportivo dell’Esercito. Alle sue spalle il finanziere trentino Simone Daprà, terza piazza per il valdostano Jean Luc Perron.

Nella categoria aspiranti podio quasi tutto valdostano con Noemi Glarey dello sci club Gran Paradiso sul gradino più alto, poco più sotto la compagna di club Emilie Jeantet. Terza la carabiniera veneta Alessia De Zolt Ponte.

Nella top ten entra anche Valentina Maj dello sci club Schilpario che raccoglie il nono posto. Nei primi venti Manila Tribbia dello sci club Valserina che termina al 13° posto e Virginia Palazzi dello Sci Club Clusone che conclude al 15° posto. In campo maschile i finanzieri Luca Del Fabbro e Davide Granz salgono rispettivamente sul 1° e 2° gradino del podio. Terza piazza per il trentino Stefano Della Giacoma. Domani il Bergamo Ski Tour continua a Clusone.

Tra i seniores, nella gara femminile si è imposta Sara Pellegrini (Fiamme oro), davanti a Lucia Scardoni (Fiamme Gialle) e Ilenia Defrancesco (Esercito). Nei maschi la vittoria è andata a Giorgio Di Centa (Carabinieri), secondo Sergio Rigoni (Fiamme Oro), terzo Paolo Fanton (Carabinieri). Sesto il nostro Fabio Pasini. Ottimo decimo posto per Nicola Fornoni, dello Sci club 13 Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Rissa coi carabinieri, arrestato a Gazzaniga
Gorno, si chiude via Cornello per lavori