Notizie

Clusone, sabato l’open day all’Alberghiera

Ultima presentazione dell’offerta formativa e dei laboratori del Centro di Formazione Professionale Alberghiera di Clusone.

Sabato 14 gennaio, dalle 14 alle 17, si aprono le porte della scuola. «Un’occasione – afferma il dirigente Amos Simoncelli – con la quale approfondire le prospettive di un’attività che può consentire un futuro ai giovani del territorio».

Gli indirizzi, legati alla filiera alimentare, prevedono percorsi nel campo della cucina, pasticceria, panetteria, pizzeria, sala, bar e da qualche anno è stato attivato anche il corso di operatore agricolo.

«Il momento della scelta è importante, ma a volte difficile – continua Simoncelli -. Capita che i ragazzi seguano i loro compagni e non le loro passioni. Per questo pensiamo sia importante aiutarli a scegliere e ad avere un’idea più chiara».

L’Alberghiera di Clusone negli anni ha sfornato non solo tanti piatti: anche professionisti che oggi si fanno valere nel mondo del lavoro. «La nostra scuola – continua – negli anni non si è persa per strada, abbiamo personaggi che rendono onore a questo territorio e a tutti noi. Diversi sono stellati, uno lavora da Cracco, un altro a 18 anni è diventato Master Pizza Chef».

«Un altro punto di forza sono le collaborazioni strette sul territorio – conclude -. Il prossimo 27 gennaio ospiteremo la presentazione del sessantesimo del Coro Idica, occasione importante e con un buon numero di invitati».

Condividi su:

Continua a leggere

Quattro appuntamenti per 7 milioni di euro
Oltre il Colle e la Val Parina