Notizie

Entrano nella casa del parroco, ma all’uscita trovano i carabinieri

Due ladri, un italiano e un albanese, sono stati arrestati mercoledì pomeriggio dai carabinieri poco dopo aver messo a segno un furto nella casa del parroco a Vall’Alta di Albino.

Si erano impossessati di 500 euro, di alcuni monili d’oro e della chiave della cassaforte del curato. I carabinieri erano stati allertati per la presenza di due individui sospetti e li hanno bloccati all’uscita. In manette sono finiti un ragazzo italiano di 22 anni e un albanese di 34.

Davanti al giudice, il ragazzo italiano ha raccontato che con l’amico si era recato a Vall’Alta e lì avrebbe provato a bussare a casa del parroco per chiedere qualcosa da mangiare. Non avendo avuto risposta, avrebbero spinto la porta che si è aperta.

In realtà, i carabinieri li hanno trovati in possesso di un lungo cacciavite e la serratura d’ingresso è risultata forzata. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora nei paesi di residenza, oltre al divieto di allontanamento notturno da casa. Il processo è stato aggiornato al 7 febbraio.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Biberon, i bimbi nati dal 31 dicembre 2016 al 10 gennaio 2017
Scende la neve, paesi come in cartolina