Emergenza Centro ItaliaNotizie

Gli ultimi due giorni della Croce Blu in Abruzzo

È proseguita senza sosta, in questi giorni, l’attività dei volontari della Croce Blu di Gromo in Abruzzo. Per loro, adesso, è giunto il momento di staccare. La squadra partita ormai una settimana fa dalla Val Seriana è sulla strada del ritorno. Per ora l’impegno dell’associazione nelle zone dell’emergenza si è concluso.

Anche gli ultimi due giorni sono stati intensi. Ieri i volontari sono stati di nuovo impegnati a Montorio al Vomano, dove domenica avevano permesso l’arrivo dei generatori di corrente necessari a riportare l’energia elettrica.

Anche il secondo giorno nel comune della provincia di Teramo è stato dedicato soprattutto a sgomberare la neve. Nella frazione Altavilla è stata liberata la strada per la chiesa e il cimitero perché fossero celebrati i funerali di padre e figlio morti assiderati nel bosco. Nella frazione Schiaviano, invece, i volontari hanno provveduto a rendere accessibile l’ingresso dell’abitazione di un anziano di 90 anni che vive solo. Nella stessa località è stata tolta la neve dal tetto di una casa abitata da due anziani, dove penetrava acqua.  

Oggi i volontari si sono spostati nel comune di Castelli, sempre in provincia di Teramo. Ancora una volta si è trattato soprattutto di sgomberare la neve: è stato liberato l’accesso a due abitazioni di anziani e a una stalla nella frazione Befaro. Il lavoro è stato svolto in collaborazione con il Soccorso alpino della Guardia di finanza.

Condividi su:

Continua a leggere

A Montecampione la semifinale regionale di Miss Mondo
Vall’Alta, due youtuber per parlare di donazione