Notizie

Vall’Alta, due youtuber per parlare di donazione

È rivolta soprattutto a giovani e adolescenti, la serata in programma domani sera (mercoledì 25 gennaio) a Vall’Alta di Albino. Si parlerà di donazione: l’appuntamento è organizzato da Admo in collaborazione con Avis e Aido.

Alla serata parteciperanno anche due youtuber milanesi: Kiko.co e Max Hatter. Il primo ha già raccolto consensi e moltissime visualizzazioni per un video postato su Facebook nel periodo natalizio (lo si può trovare sulla sua pagina). Kiko è entrato in diversi ristoranti milanesi chiedendo cibo per i senzatetto, che poi lui ha distribuito alle persone in difficoltà. L’obiettivo era dimostrare che ogni persona può fare la differenza anche con piccoli gesti.

La stessa cosa può avvenire con la donazione di midollo osseo. «Soltanto una persona su centomila è compatibile con chi sta aspettando il trapianto di midollo osseo. Basta avere tra i 18 e 35 anni, pesare almeno 50 chili, godere di buona salute e fare un semplice prelievo di sangue in uno dei centri autorizzati», si legge sulla locandina che promuove l’incontro, in programma alle 20,30 all’oratorio di Vall’Alta.

Condividi su:

Continua a leggere

Gli ultimi due giorni della Croce Blu in Abruzzo
Endine Gaiano, cresce la differenziata. Val Cavallina verso la tariffa puntuale