Notizie

La Provincia per i musei, parte da Clusone il progetto

La Provincia di Bergamo è impegnata in un progetto volto a valorizzare i musei del territorio. Sul sito dell’ente di via Tasso saranno pubblicati alcuni video realizzati in ogni struttura. L’iniziativa è partita questa mattina e dal Museo Arte e Tempo di Clusone.

«Abbiamo pensato di valorizzare le tante eccellenze che abbiamo sul territorio – afferma Alberto Vergalli, consigliere provinciale con delega alla Cultura -. Cerchiamo di valorizzare quello che è stato fatto e visitando ogni luogo tentiamo di capire se possano esserci occasioni da cogliere di opportunità e incontro. Stiamo facendo piccoli video che saranno inseriti nel sito della Provincia».

«Il Museo Arte e Tempo è un patrimonio della Città di Clusone, ma è anche un patrimonio della Provincia di Bergamo, come dimostra la visita di questa mattina – afferma il sindaco di Clusone Paolo Olini -. Qui vengono narrate storie incredibili sul passato di Clusone. Il mio grazie va ai ragazzi che collaborano con la struttura. Siamo contenti che la Provincia inizi da qui questo percorso di valorizzazione dei nostri musei».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 26 01 2017
Martina Bellini va ai mondiali