Notizie

Nel 2017 un tratto ciclo pedonale tra Costa Volpino e Pisogne

Due chilometri tutti in sicurezza per le due ruote e i pedoni: è l’obiettivo in testa dell’amministrazione comunale di Costa Volpino guidata dal sindaco Mauro Bonomelli.

Il progetto è sul tavolo dell’amministratore e nel 2017 è atteso un primo sviluppo concreto. «Stiamo lavorando – spiega il primo cittadino – su una di quelle che riteniamo sia una priorità di vivibilità e fruibilità all’interno del nostro Comune: il collegamento ciclo pedonale tra la località Ponte Barcotto e il confine con il Comune di Pisogne. Inizieremo nel 2017 con la realizzazione di un tratto nei pressi del limite del nostro territorio».

La provinciale tra Costa Volpino e Pisogne nei pressi del confine con la provincia di Brescia.

«Auspichiamo di riuscire a fare circa 500 metri – aggiunge l’amministratore -. A carico di un privato verrà realizzata una rotatoria nei pressi del confine con Pisogne. Iniziamo con un primo lotto poi cercheremo di fare anche il resto. Crediamo sia un segnale importante». L’investimento è strategico soprattutto per collegare meglio l’abitato di Costa Volpino alla stazione ferroviaria di Pisogne.

Le nuove scuole

Nel 2017 è prevista la fine di alcune opere iniziate nei mesi scorsi. «Costa Volpino – continua Bonomelli – ha avviato lo scorso anno due opere importanti: la nuova scuola e la nuova strada di collegamento tra parte bassa e quella antica di Volpino. Sono opere importanti che cambiano la vita quotidiana di Costa Volpino e sulla quale la mia amministrazione ha creduto molto. Penso che i risultati siano importanti e sotto gli occhi di tutti. L’obiettivo è di vedere l’apertura della strada con il secondo semestre di quest’anno e l’avvio delle lezioni nei nuovi spazi con l’inizio del nuovo anno scolastico. A marzo e ad aprile interverremo sul piazzale della scuola e sulla mensa. Con la strada siamo in dirittura d’arrivo».

La strada nei pressi della cava

Condividi su:

Continua a leggere

Gandino, è scontro per la pista della Montagnina
lowlow