Notizie

Ponte Nossa, i sindacati trovano casa in municipio

Oggi pomeriggio il sindaco di Ponte Nossa Stefano Mazzoleni ha consegnato uno spazio ai sindacati dei pensionati. La Fnp Cisl e lo Spi Cgil da febbraio potranno usufruire di un locale che si trova scendendo le scale appena entrati nel municipio.

«Consegniamo con piacere questo spazio – afferma il sindaco Stefano Mazzoleni – e lo affidiamo alle sigle sindacali che si sono avvicinate all’amministrazione lo scorso anno chiedendo la possibilità di avere un luogo dove erogare i loro servizi. Fortunatamente a Ponte Nossa abbiamo un municipio dotato di spazi. Le sigle sindacali avranno la possibilità di usare questo locale in modo gratuito fino alla fine del nostro mandato. Visto che abbiamo cercato di coinvolgere tutti, ne approfitto per comunicare che se ci fosse anche qualche altra sigla che volesse farsi avanti può contattarci, c’è spazio per inserire anche altre attività».

«Avevamo già un punto di riferimento presso il Centro Anziani – afferma Osvaldo Giorgi responsabile sindacato pensionati Cgil dell’alta Valle Seriana -. Vogliamo per prima cosa dimostrare il nostro apprezzamento all’amministrazione comunale in quanto la nostra utenza è di anziani, di persone con disagio sociale e con difficoltà di mobilità e qui c’è uno spazio adeguato. Gli utenti ci possono trovare tutti i lunedì mattina dalle 10.30 alle 12 a partire dal primo lunedì di febbraio».

 

«Saremo presenti il martedì mattina dalle 9 alle 11.30 – spiega Maria Vittoria Carrara, responsabile dei pensionati Cisl dell’alta Valle Seriana -. Noi come Cisl avevamo già una sede a Ponte Nossa. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco e l’amministrazione comunale che ci hanno dato questa importante opportunità».

Condividi su:

Continua a leggere

Martina Bellini va ai mondiali
Giornata della Memoria, una serata in biblioteca a Castione