FeaturedNotizie

Ardesio, arrivano le cucine del Bangladesh

Cos’hanno in comune Ardesio e il Bangladesh? Decisamente poco. Almeno fino ad oggi. Perché adesso c’è Expo 2015 a legare lo stato asiatico al paese dell’Alta Val Seriana.

La Pro loco di Ardesio, nei mesi scorsi, ha vinto un bando per il riuso delle cucine utilizzate nei cluster del grande evento di Milano. E le è toccata in sorte proprio l’attrezzatura che si trovava nel padiglione del Bangladesh. Lavelli, tavoli da lavoro con banco refrigerato, scaffali, armadietti, forni che oggi, caricati su un tir, sono partiti in direzione Ardesio.

Lotti di beni mobili utilizzati durante Expo 2015 sono stati riassegnati gratuitamente tramite una serie di bandi promossi da Fondazione Triulza. La Pro loco di Ardesio ha avuto la fortuna di essere tra le 15 realtà italiane estratte a sorte per il riuso delle cucine. L’attrezzatura messa a disposizione si trovava nel cluster «Cacao, riso e caffè». Quindi paesi come Etiopia, Sierra Leone, Laos, Cambogia e, appunto, il Bangladesh.

Il materiale ritirato oggi sarà in parte utilizzato dalla Pro loco e in parte messo a disposizione delle associazioni di Ardesio.

Condividi su:

Continua a leggere

Il mondo finanziario
Andrea Tonoli protagonista dello spot della Siae