Emergenza Centro ItaliaFeaturedNotizie

Aiuti da Premolo a Camerino

Nel fine settimana una delegazione di Premolo si è recata a Camerino (provincia di Macerata), terra colpita dagli eventi sismici del 24 agosto e del 30 ottobre, per portare gli aiuti raccolti nel paese dell’alta Valle Seriana tra dicembre e gennaio.

Tra la parrocchia di San Felice di Camerino e quella di Premolo, ma anche tra le due amministrazioni comunali, stanno per essere avviate alcune iniziative. «Durante l’Avvento abbiamo pensato che dovevamo fare qualcosa – spiega il parroco di Premolo don Gianluca Colpani -. Abbiamo raccolto risorse economiche e lo scorso fine settimana siamo stati nella parrocchia di San Venanzio con cui sta nascendo una sorta di gemellaggio. Abbiamo consegnato al parroco locale don Marco 6.500 euro, più un biglietto realizzato dai bimbi delle scuole elementari di Gorno e del materiale sul nostro Comune. Ora il nostro obiettivo è quello di dare il via uno scambio tra i nostri giovani e quelli di Camerino».

«Durante l’estate – spiega il sindaco di Premolo Omar Seghezzi – ospiteremo i ragazzi di questa parrocchia martoriata. Staranno in famiglia e prenderanno parte ad alcune iniziative del cre. Abbiamo avuto un incontro con il vicesindaco di Camerino Roberto Lucarelli, anche le nostre amministrazioni stanno dialogando».    

Condividi su:

Continua a leggere

A Parre c’è “Pane per tutti”
Il sogno di Luca si è avverato