FeaturedNotizie

Il sogno di Luca si è avverato

Si capisce da come sorride, che ha realizzato il suo sogno. Perché in questo progetto, Luca ci ha sempre creduto. Tanto da organizzare, a marzo del 2016, un pomeriggio nel suo paese per presentarlo. Allora era solo un’idea, adesso molto di più.

Il progetto è quello di un film su Medjugorje. Luca Ongaro, 23 anni, di Casnigo, sarà uno dei protagonisti. Sulla sedia a rotelle da quand’era bambino per una grave malattia, nella località della Bosnia-Erzegovina ha sentito cambiare la propria vita.

A Medjugorje Luca è tornato a fine anno. Questa volta per iniziare le riprese del film. «È stata un’esperienza unica, molto profonda e toccante – racconta -. Le riprese sono durate una settimana, però io mi sono fermato tre giorni. Tre giorni di intenso lavoro, ma sono tornato a casa pieno di gioia».

Un momento delle riprese (foto pagina Facebook di “In fondo alla salita”)

Il film è nato da un’idea di un giovane attore, Emanuele Marzani, e racconta la storia della conversione di un ragazzo. La regia è di Simone Visentini. Nel cast ci sono Beatrice Fazi (tra gli attori della serie tv Un medico in famiglia) e Pietro Sarubbi (Barabba ne La passione di Cristo di Mel Gibson). Luca Ongaro interpreta il ruolo di un angelo che aiuta il protagonista a trovare la sua strada.

Le riprese non sono finite. «Abbiamo un altro appuntamento a metà marzo, in provincia di Modena, per concludere – racconta ancora Luca -. Il film dovrebbe uscire nelle sale a fine estate, se tutto va bene». Il progetto è stato finanziato grazie a una raccolta fondi. Per raggiungere l’obiettivo è stata creata anche un’associazione che si chiama «Una mano dal cielo».

L’intervista ad Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Aiuti da Premolo a Camerino
Lotta alla mafia, «Libera» approda in Val Seriana