Notizie

Albino, Zanga chiede un confronto in maggioranza

Cosa sta succedendo nella coalizione di centrodestra che governa Albino? La sostituzione del capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale, Manuel Piccinini, ha destato sorpresa. Soprattutto per le modalità con cui è avvenuta. Modalità che non sono piaciute agli altri gruppi di maggioranza: Forza Italia e Civicamente Albino.

Soprattutto da Forza Italia è arrivata una dura presa di posizione, con il capogruppo Davide Zanga che ha abbandonato l’aula per protesta durante l’ultimo Consiglio comunale. Una scelta, spiega Zanga, «dovuta alle parole del nuovo capogruppo (Vincenzo Ciceri, ndr) nei confronti del suo predecessore e alla presa di posizione, quasi a voler zittire l’aula, sia del collega consigliere Marco Bianchi sia del presidente del Consiglio comunale (Fabio Ghirardi, ndr)».

«Io, così come gli altri consiglieri di coalizione e di minoranza, ho appreso di questa diatriba in Consiglio comunale – prosegue Zanga -. Manuel Piccinini è una persona con cui ho sempre collaborato. Tra l’altro, penso abbia ottenuto il record di preferenze (300, ndr) nella storia di Albino. La sua nomina a capogruppo era frutto di un accordo politico siglato quando vennero decisi il presidente del Consiglio comunale, i ruoli in Giunta e in Comunità montana».

Zanga, in pratica, sostiene che la sostituzione di Piccinini non può essere affare solo della Lega. Per questo Forza Italia è decisa a chiedere confronto all’interno della maggioranza. «Un passaggio che noi avevamo già proposto visto che sono passati oltre due anni e mezzo di amministrazione – prosegue il capogruppo forzista -. Un confronto sereno e trasparente tra i vari gruppi anche per verificare nel dettaglio quanto successo all’interno della Lega. Visto che, secondo noi, stiamo facendo un’ottima amministrazione non vorremmo perderci per beghe poco politiche dovute probabilmente a gagliardetti o medaglie che qualcuno si vuole stampare sul petto».

Condividi su:

Continua a leggere

Autobus fuori strada finisce nella carreggiata di sotto
Antenna 2 Tg 21 02 2017