Notizie

Clusone, in 80 agli studenteschi di fondo

Sono circa 80 i giovani atleti che questa mattina hanno preso parte alla fase provinciale dei campionati studenteschi di sci di fondo per le scuole secondarie di primo e secondo grado sulla pista in località “La Spessa” a Clusone.

«Meno male – afferma Simonetta Cavallone dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo – che siamo riusciti a mettere nelle nostre discipline anche il fondo. Un nostro preside Franco Gatti ha avviato al fondo tanti ragazzi e i premi sono intitolati proprio a lui».

Alle gara hanno preso parte una cinquantina di ragazzi delle scuole medie (Clusone, Rovetta, Vilminore, Cene, Casnigo e Gromo) e una trentina invece quelli delle superiori (Fantoni di Clusone, Isiss Valle Seriana, Romero di Albino e il Mascheroni di Bergamo).

«Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per preparare la pista – aggiunge Cavallone – lo Sci Club 13 ha fatto un bel lavoro. Ringraziamo anche l’Associazione Cronometristi Italiani, il gruppo sportivo degli alpini di Sovere, la Croce Blu di Gromo e Associazione Medas (che intitola il trofeo Gatti)».

Le prime due squadre classificate parteciperanno alla fase regionale che si terrà a metà marzo a Chiesa Valmalenco. Al Monte Pora venerdì 23 febbraio le prove di sci alpino con lo slalom gigante e lo snowboard.

Il servizio andrà in onda questa sera nel telegiornale di Antenna2 (canale 88, ore 19.20).

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo Pro Clusone, avvicendamento al vertice
Fast Animals and Slow Kids