FeaturedNotizie

Da Colere a Pyeongchang per la Coppa del Mondo

Davide Bendotti, atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica, è stato convocato nella nazionale italiana per partecipare alle finali di Coppa del Mondo che si disputeranno a Pyeongchang in Corea del Sud dall’8 al 19 marzo. Davide Bendotti prenderà parte alle gare di sci alpino: slalom gigante e slalom speciale, forse anche super gigante.

Un prestigioso risultato per l’atleta della Val di Scalve e motivo di ulteriore orgoglio per la società presieduta da Gigliola Frassa. Davide, classe 1994, di Colere, dopo un incidente in moto ha affrontato un percorso di riabilitazione che gli ha consentito di tornare a praticare sport.

Dopo il nuoto, quattro anni fa è tornato sugli sci. Dallo scorso anno è in squadra nazionale e campione italiano di slalom speciale. Quest’anno ha preso parte a tutte le gare di Coppa del Mondo che si sono disputate in Europa. Ha gareggiato anche nei campionati mondiali che si sono svolti a Tarvisio (dal 23 al 31 gennaio). Davide partirà il 6 marzo; la prima gara utile per lui è in programma il 9 marzo.

«Per noi è un motivo di speranza per la sua partecipazione alle paralimpiadi che si svolgeranno proprio in Corea del Sud»: afferma Angelo Martinoli della Polisportiva Disabili Valcamonica.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 28 02 2017
Il funambolo torna ad Ardesio