Inizia nel modo migliore l’avventura di Davide Castelli in Spagna. Il diciassettenne di Clusone, appena acquistato dal Villareal (squadra della Serie A spagnola), è andato subito in gol.
Intorno al ventesimo dell’amichevole tra il Villareal C e la squadra ungherese del Diosgyori VTK, Davide ha segnato la rete dello 0-1 di una partita poi finita 6-2. Un bel biglietto da visita per l’attaccante ex AlbinoLeffe, passato da poche settimane tra le fila della squadra spagnola. Un trasferimento che ha fatto discutere, anche per la ragguardevole clausola rescissoria applicata al suo contratto dalla società iberica.
Del resto, Davide si è presentato in Spagna forte dei 25 gol realizzati in un anno e mezzo nella Berretti dell’AlbinoLeffe. Studente del corso di grafica all’Istituto «Fantoni» di Clusone, la sua vita ha subito una decisa svolta nelle ultime settimane. Lo tenevano sott’occhio in tanti, l’ha spuntata il Villareale. Vedremo come continuerà la sua avventura spagnola. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…