FeaturedNotizie

Da Clusone alla Liga, un ragazzo da 20 milioni

Dopo la fuga di cervelli, adesso anche la fuga di talenti. La notizia del giorno, per chi segue il calcio, è il passaggio di Davide Castelli, giovane attaccante dell’AlbinoLeffe, al Villareal, squadra della Liga, la Serie A spagnola.

Una notizia che ci riguarda da vicino, perché Davide Castelli, classe 1999, è di Clusone (qui il profilo Facebook). In forza alla società seriana sin da quando era un ragazzino, ora avrà l’opportunità di vestire la maglia di una delle squadre spagnole più importanti, che negli anni passati ha disputato anche la Champions League.

Il Villareal si è aggiudicato Castelli sfruttando il fatto che il giovane attaccante non avesse ancora firmato un contratto con l’AlbinoLeffe (il regolamento lo consente). Nelle casse della società seriana entreranno “solo” 160 mila euro, frutto del cosiddetto parametro di formazione. Dal canto loro, gli spagnoli hanno blindato il giocatore con una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Significa che, in futuro, chi lo vorrà dovrà almeno pagare quella cifra.

Davide Castelli è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico nazionale, tanto che sulle sue tracce sembra ci fossero diverse società. Bomber della Berretti (25 gol negli ultimi 18 mesi), prima di Natale, aveva esordito anche in prima squadra.

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 20 al 22 gennaio 2017
Antenna 2 Tg 18 01 2017