Giornata dedicata alle assicurazioni per chi va in montagna quella promossa oggi dal Cai di Clusone presso l’auditorium delle scuole elementari.
Questa mattina l’incontro è stato partecipato dai delegati di zona, un’occasione per sciogliere dubbi su aspetti pratici e particolari. Si è parlato infatti delle responsabilità nella gestione di spazi, strumenti e iniziative. Nel pomeriggio i lavori sono stati aperti a tutti i soci e interessati.
«Speriamo di avere sciolto questo dubbio – afferma il presidente del Cai di Clusone Rino Calegari -, chi avesse ancora perplessità può passare in sede o scaricare il materiale che trova sul sito nazionale. Ovvio che bisogna cercare di prevenire per cercare di arrivare a non avere bisogno di coperture assicurative, per questo la sicurezza è importante. Specialmente in questi giorni in cui è arrivata la neve, ma le piogge che hanno interessato il nostro territorio hanno favorito anche le condizioni per lo scivolamento a valle, quindi fate molta attenzione al pericolo valanghe».