Notizie

Villa d’Ogna, ragazzi protagonisti al Cross de Broseda

Atletica protagonista, domenica 12 febbraio a Villa d’Ogna. Nei prati della Biciocca si disputa il «Cross de Broseda», tredicesimo Trofeo Comune di Villa d’Ogna, organizzato dal gruppo sportivo Orobico.

«È una competizione di livello regionale, terza prova del circuito Trofeo Lombardia di corsa campestre», spiega Carlo Oprandi, presidente del Gs Orobico. In gara ci saranno le categorie (maschile e femminile) ragazzi e cadetti. Per questi ultimi, l’appuntamento di Villa d’Ogna è una delle prove di selezione per i campionati italiani di Gubbio. Si disputeranno anche le gare provinciali per la categoria Esordienti. In tutto, dovrebbero essere al via circa 700 ragazzi.

Stefano Pedrana (primo da sinistra) premiato come campione provinciale

Tra i protagonisti più attesi c’è Stefano Pedrana, 14 anni, di Villa d’Ogna, atleta del Gs Orobico e fresco campione provinciale per la categoria cadetti. Ha vinto anche le prime due prove regionali ad Arcisate e Samolaco, oltre ad essersi distinto in gare celebri come il Campaccio e la Cinque Mulini. Ma anche altri atleti della società di Villa d’Ogna potrebbero mettersi in evidenza.

Condividi su:

Continua a leggere

Il sogno, Mane nobiscum
Conferenza sulle foibe a Costa Volpino, Gasparri e Giovanardi protestano